Se non ci provi hai Perso ancora Prima di Partire !!!
E se arrivi in fondo, hai Vinto Sempre e Comunque.

Beppe GM & Gert dal Pozzo

lunedì 2 marzo 2009

Fantastica Roma-Ostia





21 km 101 minuti personal best 35° Roma Ostia






Non sapevo come sarebbe andata...ma mai avrei pensato di fare il mio PB ed invece 1H 41".....

E oggi non mi sembra nemmeno di aver corso, di solito muscolarmente io le 21 km le soffro abbastanza sopratutto se ci dò dentro....ed invece sono brillante e sopratutto senza dolori da postcorsa.....semplicemente fantastico :-)

Cosa dire sò benissimo che tirare una mezza maratona a tre settimane dalla maratona è abbastanza sbagliato ed ero molto combattuto su come interpretare questa gara....ma era la mia prima Roma- Ostia, una gara partecipata in maniera incredibile un serpentone di 10.000 runner lungo un percorso di 21 km con due curve e un rettilineo di 17 km di cui buona parte in discesa.....dura non farsi prendere dalla voglia di provarci.

Partenza in tre onde, proprio per non pestarsi i piedi, quindi ognuno libero di trovare il ritmo consono, non male l'esperimento direi perfettamente riuscito.

Buona anche l'organizzazione....ma due pecche le devo sottolineare...all'arrivo borse per terra sotto l'acqua e roba bagnata...ma perche' ? E la domanda sorge spontanea.....poi se distribuisci materiale a perdere e mi riferisco alle "stagnolone" per proteggersi dal freddo metti anche un po' di bidono per poi  buttare dopo l'uso l'oggetto in questione.

Insomma partire da Ostia in mezzo a cartacce sparse ovunque è stato abbastanza deprimente, ma perche' non fare del rispetto ambientale la bandiera di noi "runners"   se non iniziamo noi artefici di questi eventi e mi riferisco anche a chi organizza non solo a chi partecipa, ad essere in prima linea nel dare  l'esempio a chi ci guarda si perde un po' tutti.  

    


7 commenti:

  1. Dante io con te ci azzecco sempre :-))
    Ti ho dato un 3.45 in maratona forse meno e mi fai 1.41 nella mezza (oltretutto alla Roma Ostia, nervosa e con vento!).

    Preciso.

    Con quel tempo i 3.45 te li bevi ....ora scarica e vedrai che mara che farai!!

    Grande prestazione, soprattutto fatta in totale scioltezza....sfrutta il momento!

    RispondiElimina
  2. Uno sforzino per incontrarci lo potevi pure fare !
    Super complimenti per il PB

    RispondiElimina
  3. Peccato non esserci visti. Mi sa che abbiamo corso "vicinivicini". Effettivamente avevo intravisto uno con la barba che ti somigliava (rispetto alla foto).
    Complimenti per il tuo PB. Roma è vicina sarà tua per 3 talleri e 45 fiorini.

    RispondiElimina
  4. @Lucky73
    Ho dei grossi dubbi sulle 3h45 mi vedo piu' vicino ai 50 minuti...magari al prossimo giro...grazie per la fiducia :-)

    @Giancarlo
    Hai ragione in compenso ti dirò che sonoo riuscito a perdere una intera corriera di compagni di corsa :-( non ce la posso fare sara' per il 22 marzo

    @Francorre
    Ma dai ho anche pensato che non dovevi essere lontano....per roma bisogna che ci vediamo anche solo un attimo per darci l'in bocca alla lupa.....per i 3 talleri e 45 fiorini mi sà che è un pò presto forse onestamente mi vedo piu' vicino ai 50 fiorini ....mah e te? Come ti sei posizionato ad obiettivi

    RispondiElimina
  5. Bravo Dante, penso che la forma sia a buon punto, il top arriverà per Roma, meglio di così

    RispondiElimina
  6. Ero partito per un mediolungo a ritmo vivace e mi sono trovato a correre una gara. Ho fatto il mio nuovo PB 1:42:50. Ci vediamo a Roma.
    Adesso scarico.

    RispondiElimina
  7. bravo, complimenti per il PB, ci si vede a Roma allora !!!!

    RispondiElimina