Se non ci provi hai Perso ancora Prima di Partire !!!
E se arrivi in fondo, hai Vinto Sempre e Comunque.

Beppe GM & Gert dal Pozzo

domenica 15 marzo 2009

ANSIA AND RELAX


6 giorni e qualche ora alla partenza di questa mia 4° maratona....oggi 18 km in compagnia tra chiacchiere e sudore un ritmo tranquillo e parole sù parole ......argomento? 

Solo uno naturalmente, l'unico argomento che può essere messo in discussione ora "Roma e la sua maratona".

Cosa succede nella settimana di relax ad un gruppo di runner di belle speranze ? 
Semplice ci si stordisce di "minuti al chilometro" di "passo da tenere" di quintalate di consigli all' esordiente che ha la sfortuna di essersi accodato a un gruppo di runner non più di primo pelo.


Ma sopratutto da domani inizierà un  lento, ma inesorabile stillicido di paure e di ansie.....
 
affioreranno tutti i mali....anche quelli più lontani e appena percettibili. Si sentiranno suonare campanelli d' allarme da malato terminale ad ogni piccolo scricchiolio......il ginocchio bastardo..... 
il tallone che continua a essere un pò infiammato.....a quel leggero mal di gola da tenere sotto controllo con litri di propoli.  

Niente paura è tutto ok...se questo succede vuol dire che ci siamo....siamo pronti e arriverà anche il 22 marzo e noi saremo lì a saltare sul posto in attesa del colpo di cannone tutti in fila per fare, chi  per la prima volta o chi ancora per l'ennesima volta, la sua fantastica corsa ..... l' unica che conta adesso.... quella fatta da 42.195 passi . Dalla regia mi fanno notare che bastano 25.000 passi da tapascione....una ventata di ottimismo :-)




13 commenti:

  1. E mentre nelle tua mente scorre tutto questo sei arrivato al dunque!!! e mentri ascolti il tuo respiro e i scricchiolii sei arrivato al traguardo!!!

    RispondiElimina
  2. I miei scricchiolii, simili a cigolii di cerniere arrugginite, si fanno ora assordanti, ora roboanti. Mi dici, che non mi devo preoccupare? Proverò a convincere della cosa il mio conscio, ma che dico al mio inconscio?
    Ci vediamo a Roma.

    RispondiElimina
  3. Combatti la bestia con la bestia. Sei incazzato e vuoi Roma ai tuoi piedi altro che ansia.

    RispondiElimina
  4. fa parte del gioco, ed è un momento bellissimo.... come il tuo gatto :)

    RispondiElimina
  5. ohhhh.... ma tu non puoi fare questi post !!! mi metti già in agitazione !!!!!!!! ci si vede a Roma

    RispondiElimina
  6. @Danirunner
    speriamo....

    @Francorre
    Più li senti cigolare e più vuol dire che ti sei allenato bene...tranquillo l'olio a questo punto e' il riposo di questi ultimi giorni.

    @Michele
    Ci proverò a mordere il tempo.

    @the yogi
    è vero il pre gara è un bellisimo momento tutto da godersi....speriamo anche il post...la mia gatta Fragola è una mia fan scatenata.

    @mario
    Devi sentire l'adrenalina scorerre a fiumi...poi il 22 sera "cacio&pepe" come se piovesse.

    RispondiElimina
  7. Con una falcata media...non da keniano...da tapascione bastano 25000 passi per fare 42.195 metri !

    RispondiElimina
  8. @GIAN CARLO
    io stavo dalla parte dei bottoni :-)

    RispondiElimina
  9. Glory days di Springsteen, ecco ciò che ci vuole per trasformare quest'attesa in adrenalina pura.

    RispondiElimina
  10. ho seguito tutta la tua preparazione,
    in bocca al lupo per la gara
    ciao
    http://twitter.com/biondox

    RispondiElimina
  11. In bocca al lupo già da ora Dante anche se, vista la tua esperienza, ormai non ne hai più bisogno !

    RispondiElimina
  12. @Filippo
    Per non lasciare nulla al caso ascolterò ance il Boss

    @alexxxandro
    urca c'e' anche chi segue la mia preparazione ne sono lusingato.....grazie per gli auguri vengo a vedere il tuo sito con piacere :-)

    @Rocha
    Grazie per gli auguri stavolta ne avrò bisogno perchè proprio l'esperienza mi insegna che sto approcciando un ritmo non nelle mie corde quindi prevedo esplosioni significative....mi rileggerò il Trabucchi e farò un inpacco con le pagine piu' significative.....

    RispondiElimina
  13. Ci conosceremo a Roma! A Presto! Anzi prestissimo....

    RispondiElimina