Se non ci provi hai Perso ancora Prima di Partire !!!
E se arrivi in fondo, hai Vinto Sempre e Comunque.

Beppe GM & Gert dal Pozzo

martedì 31 gennaio 2012

Artrite cervicale…. fottiti.

Arrivo alla Ronda Ghibellina dopo un periodo fantastico, naturalmente riferito a ciò che più amo, cioè il correre e divertirmi correndo, perchè per quanto riguarda “lato lavoro” vabbè stendiamo un velo pietoso…. momentaccio.

Ma naturalmente mai fare i conti senza l’oste, e patatrac ad una settimana dalla mia prima 40 km del 2012 … la cervicale s’incazza, e quando lo fa la mia sono dolori.

Il danno che questa infiammazione mi procura ultimamente non è dei piu’ simpatici , in pratica io di punto in bianco perdo la padronanza visiva, e un flash velocissimo d’immagini mi passa velocemente davanti agli occhi roteando a piacere o da destra a sinistra o dall’alto al basso … fantastico Sorriso effetti speciali…. se non fosse che mi capita anche quando guido la macchina, magari ai 130 in autostrada e per 10 secondi io non vedo niente naturalmente rettilineo o curva che sia o magari sorpassando un amato TIR.

Per farla breve al terzo attacco consecutivo in tre giorni, opto per il pronto soccorso ed armato di pazienza mi siedo e aspetto il mio turno non ho urgenze ed è giusto così… mi fanno un infinità di esami TAC, vista, udito…. e tutto per fortuna risulta negativo … ad esclusione della mia artrite cervicale da simpatico incidente stradale di 30 anni fà, infiammata in maniera monstre con probabile pressione su qualche nervo che non ne vuole sapere.

Per farla breve questa è un’ infiammazione seria, che può dare anche questi disturbi, ma alla domanda cosa posso fare per curarmi la risposta è un laconico scuotimento di testa accompagnato da un ehhhh !!! Ahhhhh !!!! Mahhh !!! Insomma se ce l’hai mò te la tieni… però bisogna farlo controllandone l’andamento, quindi subito per risolvere il problema immediato 6 punturoni di OKI + miorilassanti muscolari poi… massaggi e agopuntura così consiglia lo Sciamano, io avrò in vita mia preso 3 volte un antiinfiammatorio.

Arrivo alla Ronda alla sesta ed ultima puntura e dallo stato di forma ottimale, mi trovo ridotto ad uno straccio anche raffreddato e stranamente stanchissimo :-(.

Naturalmente parto lo stesso… ma al km 10 avevo la percezione di avere scalato il K2 …. decisione immediata e ritiro… saggio.

Per la prima volta in tanti anni mi fermo in una gara, e lo faccio senza ombra di dubbio, e pensare che per un momento ho anche pensato “Stà a vedere che tutte quelle medicine sono anche dopanti e vado velocissimo …. truffatore dopato” , mai niente di più falso.

In verità i miorilassanti fanno il loro sporco lavoro, ma dei miei poveri muscoli rimane ciccia priva di forza :-).

Morale il primo vero test del 2012 è stato toppato clamorosamente, e non ho indicazioni reali per capire come sto andando quindi…. appena sto meglio ci si riprova, bisogna essere consapevoli dei propri limiti e non intestardirsi, magari facendosi veramente male, è uno dei primi insegnamenti colti da questo sport…. avanti la prossima….. e se qualcuno sà come curare l’artrite cervicale si faccia avanti sarà mio amico per l’eternità, e non raccontatemi che si può curare solo con la reincarnazione… lo sò già .

"Tiremm innanz!" diceva, mi sembra un patriota repubblichino, davanti al plotone d’esecuzione…. e se lo ha detto lui, che stava perdendo tutto, ben lo posso dire io che ho perso solo una, anche se sempre meravigliosa corsa tra i boschi.

Dante

1 commento:

  1. Urc! I miorilassanti prima della ronda non ci stanno bene...hai provato con un osteopata?Auguri per tutto!ciao.

    RispondiElimina