Se non ci provi hai Perso ancora Prima di Partire !!!
E se arrivi in fondo, hai Vinto Sempre e Comunque.

Beppe GM & Gert dal Pozzo

domenica 23 novembre 2008

Ultimi 18 km



Oggi da bravo ho seguito alla lettera i vari consigli raccolti tra newsgroup e runner in carne e ossa, innanzitutto ho dovuto constatare che sono stati piu' mirati e corretti i suggerimenti avuti dal Pc che da persone reali, forse perchè piu' distaccati o piu' ponderati senza l'assillo del contatto personale.

E' buffo constatarlo, ma la mia impressione è che esporsi nel suggerire un allenamento faccia un pò paura insomma ho notato più ritrosia che generosità nell'insegnare qualcosa...tutto sommato questo è capibile o fai l'allenatore di mestiere o hai grande esperienza o altrimenti rischi di dare consigli sbagliati, e quando non c'è lo schermo del PC ci metti il faccione.

Oggi in compagnia di quattro amici prossimi a Firenze ci siamo fatti i nostri 18 km ad un passo a me congeniale, molto vicino al mio ritmo gara.

Abbiamo deciso di partire intorno alle 9 ora Firenze, mamma che freddo, io non sò piu' come vestirmi, dopo un'ora di corsa mi sono accorto di essermi vestito troppo, anche azzeccare i vestiti è difficile mannaggia....guardavo oggi i raggazi in Tv a Milano braghe corte e canotta....ma come caspita fanno.

Considerazioni finali questi sono gli ultimi 18 km sono scivolati via come la passeggiata domenicale per comprare il giornale....non ho mosso il sudore...quindi da ciò deduco che l'allenamento e la mitica tabella ha funzionato, sono proprio a piombo.

Questo dà sicurezza e mi permette di ben sperare per domenica.

Ora:
Lunedì riposo
Martedi 10 km
Mercoledi riposo
Giovedi 10 km
Venerdi riposo
Sabato 6 km prima di partire
Domenica.....

poi.....Lunedì vi racconterò fatti e misfatti... a tutti i compagni virtuali di questa magica avventura un gran in bocca al lupo e che possiate raggiungere il vostro mitico obiettivo.

Dante

6 commenti:

  1. Bravo Dante, vedrai che a Firenze farai ancora una bella passeggiata e ti divertirai magari migliorandoti. Vai

    RispondiElimina
  2. Bene anche mentalmente mi sembri preciso sull'obiettivo... ora dimostralo !

    RispondiElimina
  3. Stesso allenamento che ho fatto io ieri, stesso passo e stesse sensazioni....anche quelle del vestirsi troppo.....Ormai ci siamo !

    RispondiElimina
  4. Vai tranquillo Dante, dai che ci siamo !

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo ... e vedrai che domenica sarà come andare a comprare il giornale ed il pane (basta che non lo mangi nel mentre) ed al massimo il ritorno ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Dante, è vero uguale lo scarico, ma io sabato non ho corso. Ho preferito riposare totalmente i due giorni prima.
    Ma ORA TOCCA A TE! Un grosso in bocca al lupo! Ti ho linkato nel mio Blogroll così leggerò il tuo resoconto dopo-gara! Lucky

    RispondiElimina