Se non ci provi hai Perso ancora Prima di Partire !!!
E se arrivi in fondo, hai Vinto Sempre e Comunque.

Beppe GM & Gert dal Pozzo

lunedì 10 novembre 2008

THE LAST LUNGHISSIMO 35 KM

Ieri ultimo lunghissimo a meno 20 da Firenze sono tornato a Ravenna dove esattamente un anno fà ho attaccato il mio primo pettorale in una gara vera e dove ho fatto la mia prima 21 km tutti corsi (vabbè si fà così per dire in 2 ore e 01 ).

Mattinata fresca, con temperatura ottimale rovinata, a metà gara, dall'arrivo di un'imponente nebbione freddo che addosso alla maglia sudata è un'autentica delizia.

I miei 35 km sono andati piuttosto bene direi, ho rispettato la mia tabella e quando mi sono fermato ho dovuto compiere un'autentica forzatura....avevo gia' calato un po' il ritmo arrivando a fare i 5'40'' al km però le gambe giravano che è una meraviglia e le forze c'erano erano ancora lì a - 7km dall'arrivo ...avevo sul piatto il mio obiettivo le 3h e 55'' ......rompere il muro delle 4 ore......ma mi sono trattenuto tra la meraviglia di chi correva con me....ma come ??  Mi ha detto stai benissimo e puoi arrivare e tu ti fermi...... non so se è salutare fare una maratona ufficiale come ultimo lungo perche' la tentazione è decisamente forte.  

 

Questi i dati del mio Garmin 3 ore e 15 minuti al 35 km e questa sotto la mia è la mia tabella di riferimento per Firenze 2008.




Si parte dall'ottimistico 5' 25" a quello piu' realistico dei 5' 40" io devo assolutamente stare lì in mezzo e sapete cosa vi dico......io lo farò.

Buone corse a tutti voi.  

6 commenti:

  1. Mi sembra che: io lo farò !!! è un'ottima base per far tremare Ponte Vecchio !

    RispondiElimina
  2. Sei stato grande a saperti gestire, non dev'essere stato facile, te lo dice uno che non sa se sarebbe stato capace di farlo!

    RispondiElimina
  3. si pero' lì avrei ottenuto il mio tempo....là è ancora da ottenere ne parliamo poi il 30 novembre

    RispondiElimina
  4. Un bel dubbio....ce l'ho avuto anch'io 10 giorni fa nel lungo da 38Km.....Vedremo a Firenze se abbiamo fatto bene ! Ciao !

    RispondiElimina
  5. Bravo Dante, hai veramente una volontà di ferro e ti garantisco che non è da tutti (tanto per farti un esempio il sottoscritto un allenamento di 3 h 15' mi sa che non lo farà mai...).

    RispondiElimina