Se non ci provi hai Perso ancora Prima di Partire !!!
E se arrivi in fondo, hai Vinto Sempre e Comunque.

Beppe GM & Gert dal Pozzo

sabato 3 dicembre 2011

STASI NEURALE

E un pò che latito, lontano dal blog ed anche lontano dalla voglia di raccontare qualcosa a qualcuno… va così… senza neanche una ragione specifica, ed oggi mentre sono qui seduto sul divano con i Coldplay che profumano la mente e un pò di melanconia attorno al cuore classica del periodo autunnale con le sue nebbie e il suo grigiore padano scrivo così di getto per lavare i pensieri senza nulla pretendere.

Non corro in montagna da un mesetto, dopo la decisione di fare la maratona di Reggio Emilia ho ripreso a pestare bitume, anche per distanze lunghe 25/30/35 km …. non ero piu’ abituato e ho trovato, che mentalmente la corsa “urbana”, è veramente dura, molto più dura di quello che mi ricordavo.

Cambia tutto, scatta immediatamente il tarlo cronometrico, il ritmo che deve essere  costante, continuo.

La fatica ,è almeno per me, sensibilmente più sentita, più pesante, fà fatica a scivolare via d’ addosso… correre 3 ore e mezza allo stesso passo è veramente difficile, figuriamoci poi se uno è bello lento come me… vabbè diciamo soprattutto lento bello un pò meno, molto meno.

Occorre concentrarsi con attenzione e cercare di far lavorare la mente positivamente… altrimenti affiorano tutti i dolorini e arrivano le cattive sensazioni e me ne dovrò ricordare a Reggio Emilia quando in compagnia della Barbarella e di Mauricio arriveremo verso il 32°/35° km… dopo sarà durissima non mi preoccupa la Barbara lei è una tosta e ben allenata, ma l’amico Mauricio dottore argentino è alla sua prima maratona non sa bene a cosa andrà incontro anche se dopo l’ultimo lungo lento di 35 km un segnale forte e chiaro l’ha raggiunto Sorriso per me sarà l’ottava maratona e qualcosa mi ricordo.

Ora manca finalmente l’ultima settimana quel che è fatto è fatto, domani ultimi 21 km ad un passo simile a quello che si farà in quella che sarà una lunga maratona in ottima compagnia.

Rimane solo da scegliere la scarpa …. dilemma Karhu Fast già ampiamente usurate e collaudata o Karhu Fluid un pò troppo nuove e ancora un po’ durette che qualche fastidio ancora le danno … mah !!!

foto

Dopo Reggio Emilia stop asfalto sarà solo bosco, roccia,  erba…

Buone corse tra i boschi ragazzi…

Dante perplesso e in attesa di sapere Lunedì cosa ci regalerà il Siur Monti come pacco dono prenatalizio per rallegrarci questo fantastico fine anno sic !

4 commenti:

  1. Il pacco dono prenatalizio consiglio di riceverlo a 90 gradi.
    Buone corse da un mai pentito urban runner

    RispondiElimina
  2. pestar bitume da molto il senso :-)))) ciaoo

    RispondiElimina
  3. il pacco natalizio sara' pesante....
    e' bello un mix di corsa .... dai boschi all asfalto...

    RispondiElimina
  4. Importante la scelta della scarpa: pensaci bene! E quanto al pacco, forse andrebbe utilizzata la vaselina che non manca mai nel bagaglio del (trail)runner per riceverlo come si deve.

    RispondiElimina