Se non ci provi hai Perso ancora Prima di Partire !!!
E se arrivi in fondo, hai Vinto Sempre e Comunque.

Beppe GM & Gert dal Pozzo

mercoledì 15 dicembre 2010

FATICA MAIALA !!!!!!!

Ma non è che allo fine del cinquantesimo anno mi scade la garanzia ??
Epporcapupazza …. maiala fù la fatica che ebbi a fare per tornare a deambulare su e giù per gli amati boschi.

Domenica con lo spirito a mille, in compagnia di un gruppetto variamente assortito, mi sono fiondato nuovamente ai Prati di Mugnano…. era la prima vera ripresa semiseria tra infiammazioni tendinee e bronchiti senili, io ci ho riprovato, con la gioia del bimbetto davanti al giochino nuovo.

Solito anello da 20 km usato tante volte in allenamento ora in versione “tardo autunnale”.

E’ sempre una riscoperta il sentiero al variare delle stagioni, ora si presenta pieno di foglie e fango, in cui immergersi con gioia primitiva, non so perchè ma tutte le volte che mi butto in discesa in mezzo al fango mi viene il sorriso stampato in faccia e aspetto che mia mamma mi urli “Roberto non sporcare le scarpe !!!! E non correre che poi sudi !!!”

la compagnia, a parte un “gemello” infortunato al tendine opposto è decisamente meglio allenata e più veloce tutti, a parte Fausto, stradaioli incalliti che se non corrono un tanto al minuto dormono male la notte è saggio lasciarli andare al loro destino…

Il mio è percorso lento, fatto di tassativo cammino in salita e corsa frenata in discesa, sempre con l’orecchio teso a sentire quello che dice l’Achilleo…. ma sì valà stà zitto non s’incazza e tutto gira.

Mi sono divertito un sacco fino al decimo km poi…. è calata la nebbia al terzo strappo circa 200 metri D+ in 300 metri di sentiero scarsi sono andato in riserva finite completamente le energie e neanche mangiare qualcosa è servito a riprendere la corsa … calata la nebbia e complice una giornata mai calda mi sono trascinato fino al ventesimo km a piccoli passi con andamento molto simile all’arrivo di un’ ultratrail dopo che hai accumulato decine di km e ti trascini al traguardo.

Va bene così…… poderoso bagno d’umiltà…… sono lontanissimo dall’avere una forma decente quindi….. pazienza pazienza pazienza.

Ora anche gli antibiotici a sfinirmi, ma poi basta mi sono proprio rotto …..finiti tutti i tagliandi e ripristinato le sinapsi voglio rimettermi in tabella e per darmi traguardi e mete due danni già li ho fatti uno è questo:

Winter trail del Poggiolo (RA) 09.01.2011 il mio terzo Poggiolo una gara che amo e che mi ha fatto conoscere il Trail non sò se riuscirò a finirlo, ma ci provo, poi il traguardo importante quello al limite delle mie possibilità, l’obiettivo sfidante come direbbe un amico toscano:

pettorale 263 FINI ROBERTO POL. ZOLA SEZ. ATLETICA BO ITA

40871_1620016749527_1509667299_1572592_1106836_n

Ve lo avevo già scritto in un altro post e stavolta fatta in due tappe 62,5 km + 62,5 km …. presuntuoso… boh !!! Può darsi, forse sì, ma a differenza di altri io nelle mie passioni mi ci butto, perchè si vive una volta sola e perchè con tanti se e infiniti ma non si combina nà fava.

Avanti a tutta miei prodi mille km sotto le scarpe a tutti voi.

Dante

6 commenti:

  1. Forza Dante che al Poggiolo farai 2 giri, non te ne basterà 1, riguardo all'Abbots Way grande, ancora non mi sono iscritto ma c'è lo nella testa, spero di fargliela entrare anche alla moglie, sai il 1° maggio, ACVIDIN a Casola

    RispondiElimina
  2. @Mitico

    2 giri :-) spero di avere la forza di farne uno la finirò in punta di lingua .... dai mitico inizia a lavorare la moglie ai fianchi non puoi mancare all'abbots te che hai il fisico di un ventenne puoi fare anche la lunga

    RispondiElimina
  3. di questa stagione è la cosa che odio di più: se finisci la benzina corri pure il rischio di beccarti un accidenti.

    RispondiElimina
  4. Fino al Poggiolo ci sono anche io, dai che si và...........

    RispondiElimina
  5. Dipende da quale cinquantesimo anno. Il primo?
    Allora no non scade.

    RispondiElimina
  6. @nino già verissimo camminare dopo aver strasudato sottozero ti può massacrare.

    @Giuseppe meno male sono al primo giro dei 50 allora sono a posto per i secondi magari vedrò di fare un tagliando verso gli 85/90 prima che scada la garanzia

    RispondiElimina