Se non ci provi hai Perso ancora Prima di Partire !!!
E se arrivi in fondo, hai Vinto Sempre e Comunque.

Beppe GM & Gert dal Pozzo

venerdì 31 dicembre 2010

Ultimo dell’anno tra i boschi

Ho passato una fantastica settimana di vacanza in compagnia di amici Costaricani che con gran coraggio  si sono trasferiti dal Costarica a Ferney Voltaire patria di Voltaire uno dei papà dell’ illuminismo, hanno seguito il lavoro là dove c’era, il paese è vicinissimo al lago di Ginevra, ma in Francia nazione dai “costi” più umani rispetto alla carissima Svizzera e alla sua Ginevra città un pò troppo aristocratica, dalla puzza sotto il naso.

Ci hanno  ospitato e ci hanno riservato una piacevolissima compagnia, sono persone che stimo tantissimo, una famiglia che ammiro molto per tanti motivi tutti molto importanti e così condivisibili che viene spontaneo coltivare un ‘amicizia importante.

DSCN5435

Colazione Costaricana Gallo Pinto (riso fagioli e altra oggettistica) salsiccia, uovo fritto e rimanenza di pizza italica un piatto multiculturale alle 8,30 di mattina, abbastanza impegnativo… ma con un pò di pazienza cede e si affronta Sorriso 

Il paese si affaccia di fronte sua maestà il Monte Bianco…. sotto quelle nubi si nasconde Ginevra con tutti i suoi fantadollari e negozi favillanti pieni di oggetti quasi tutti inutili e costosi, fà un pessimo effetto passeggiare per Ginevra, sarà perchè sto invecchiando, io capisco tutto  e tutta la logica del capitalismo e del suo credo, ma sempre meno l’accetto e sempre più mi sento del dolore quasi fisico  a vedere tanto sfarzo.

E soprattutto in momenti come questo di crisi che capisci quanta sia aperta la forbice tra chi gestisce la ricchezza e chi la subisce… stò diventando rivoluzionario sempre di più.

IMG_0456

 

Abbiamo sciato e ho corso anche in un fantastico parco completamente innevato e aimè anche ghiacciato….. in almeno due punti da me testati con efficacia prima carpiato di schiena con dolore natico dorsale poi in avanti con pacca dolorosa alla spalla …. vabbè una volta constatato che nessuno mi aveva visto ho ripreso il mio allenamento facendo finta di niente, oggi sono tornato a Bologna e domani si và per 20 km  tra i boschi che vi racconterò.

TA 31 dicembre

Stamattina alle 9 siamo partiti dal solito parcheggio ai prati di Mugnano, nonostante le colazioni costaricane consumate in Francia mi sento in perfetta forma, forse perchè mi sono semplicemente riposato qualche giorno.

Purtroppo il tendine d’Achille mi fà un pò male, ma temo che per quello non ci sia più nulla da fare me lo dovrò tenere per sempre così malandato cercando di controllare il dolore il più possibile, scaldandosi durante la corsa il dolore quasi scompare si zittisce fino a non farsi quasi più sentire.

E’ sempre bello correre tra questi sentieri, vivendo le stagioni che si cambiano di posto, improvvisamente due superbi cerbiatti col loro codino bianco ci tagliano la strada sono spaventati, ma come sempre curiosi si fermano qualche centinaio di metri sopra a guardare quegli strani bipedi colorati e ciacaroni

Eravamo partiti per fare 20 km , ma optiamo per i 16 km del giro corto può bastare.

L’allenamento collettivo che stiamo studiando stà lentamente prendendo corpo a breve  proviamo a buttare giu’ qualche data e un minimo di organizzazione assieme a Fausto Dharmarun e a chi si vorrà accodare per ora ho trovato una “scopa” e una promessa quella di Giacomo mio figlio che assieme ai suoi amici si occuperà del ristoro.

Buone cose a tutti e soprattutto buone corse tra i boschi per tutto l’ anno a venire.

images 

Dante

1 commento:

  1. Buon Anno anche a te, io l'ho passato a letto con un bel febbrone che non mi ha ancora lasciato.
    A presto. fà

    RispondiElimina