Se non ci provi hai Perso ancora Prima di Partire !!!
E se arrivi in fondo, hai Vinto Sempre e Comunque.

Beppe GM & Gert dal Pozzo

domenica 14 novembre 2010

Respiro dunque sono!

Quasi 2 mesi di stop dall’ultima pestata in corsa tra i boschi, ma mai domo e mai morto procedo lento verso   l’  ineluttabile destino finale…. tornare a correre .

Il male al tendine è quasi scomparso, ma è quel quasi che mi fà paura, seguendo il consiglio di chi ci è già passato finchè ho il minimo dolore faccio esclusivamente corsa statica, quella di pura fantasia per intenderci, che ti sgretola le palle  e corrode il fegato creando impeti d’invidia atavica quando si leggono i report degli altri che continuano imperterriti a raccogliere fango sotto le scarpe.

Ho abbandonato anche l’idea di accompagnare la mia metà Cristina alias la Crucca nome assunto in battaglia, al Trail del monte Casto. sarei stato troppo male a veder una festa di quel genere senza parteciparvi, è stato un trail tosto corso interamente sotto un diluvio biblico in mezzo a tonnellate di fango … il mio pane tutto quello che piace a me.

Brava la Crucca ha finito la sua gara e si è anche divertita un sacco in quel di Biella a sciabattare tra le pozzanghere.

_DSC9165

 

Eccola lì all’opera….. con la mia Magic Montura nuova, che ancora non sono riuscito ad indossare, me l’ha spianata lei gli ho prestata da nuova… non so se mi spiego nuova… e se questo non è amore cosa altro lo è .

Intanto sono già qui che medito sulla maniera più corretta di riprendere l’attività corsaiola, è facile partire col piede sbagliato dopo uno stop di tanti giorni la ripresa dovrà essere immagino pensata a tavolino in maniera quasi scientifica.

Ho ben impresso nella mente le mie corse dopo uno stop ben piu’ breve di questo, con l’orecchio sempre teso a cogliere i segnali di un eventuale dolorino presente nella zona appena guarita, ci ho messo un po’ per smettere di pensarci…. stavolta sarà peggio.

Adesso inizierò a chiedere  consigli, ad informarmi su tabelle di recupero e esercizi vari di palestra, che in parte pratico  già ora. i così detti eccentrici che aiutano tanto a rinforzare i la muscolatura del polpaccio pro tendini.

Insomma… si intravede la luce là in fondo al tunnel se avete consigli non lesinate.

Buone cose a tutti

Dante

5 commenti:

  1. Dante dai che oramai è fatta, LE DURAA ma tanto se non si riposa non passa, io proverei a correre piano piano su terreno no asfalto, anche se sconnesso è molto meglio opuure in un campetto da calcio, devi capire gli input che ti arrivano, dai preparati x L'abboty way

    RispondiElimina
  2. Ciao dante, anch'io infortunato come te, ma devo rischiare il tuttopertutto per essere presente alla Firenze Marathon! Che impresa! Ce la faremo, garantito!

    RispondiElimina
  3. Non posso darti consigli, ma raccontarti esperienza sì. Quando ho sofferto di bandelletta al riprendere mi sono trovato molto bene ad alternare corsa e camminata. Buona ripartenza

    RispondiElimina
  4. Ciao beppe!!

    è un piacere risentirti!!...dai che il tunnel finisce!!

    ciao,
    mezzettiale

    RispondiElimina
  5. Dai che ci sei, ora basta solo non buttarti subito offroad, qualche buon giretto sul bitume ti servirà a Tastare l'hardware, se ti va si fà un giretto insieme...........

    RispondiElimina