Se non ci provi hai Perso ancora Prima di Partire !!!
E se arrivi in fondo, hai Vinto Sempre e Comunque.

Beppe GM & Gert dal Pozzo

mercoledì 5 maggio 2010

Antico Troi degli Sciamani 19.09.2010

Sulle ali dell’entusiasmo e a gara “calda” (vedi abbots way 2010) si possono fare considerazioni azzardate e compiere gesti, che poi un domani, inevitabilmente ti si ritorceranno contro, ma tantè che va così è un paio di mesi ormai che navigo in questo sito:

http://www.anticotroideglisciamani.it/ e guardo e riguardo fotografie, leggo commenti, osservo video insomma tutto questo mio rimuginare può portarmi a farmi “del male”.

Senza titolo-1

Di questo trail mi piace tutto, l'atmosfera sciamanica e le sue foreste ... lo si fà in coppia (sarà durissima convincere Fausto) ma magari ancora strafelice per l’ Abbots chissà che non ci caschi.

Lo so è una gara tosta… sono 70 km da fare in 15 ore riporto dal loro sito:

L’Antico Troi degli Sciamani è una gara di trail running di montagna di lunga distanza; è lunga circa 69 km, con 4.500 metri di dislivello positivo e 4.350 metri di dislivello negativo, con partenza alle ore 4.00 da Vittorio Veneto (piazza S.Andrea) ed arrivo a Fregona (piazza 2 Giugno).

La prova partirà alle ore 4.00 di domenica 19 settembre 2010: il tempo massimo per essere classificati è di 15 ore, la prova si chiuderà alle ore 19 dello stesso giorno.

La prova si svolge a coppie, non sono ammesse iscrizioni individuali: per tutta la durata della gara, e non solo alla partenza, ai punti ristoro, ai punti controllo ed all’arrivo, i due componenti di una stessa squadra devono essere assieme. Se due atleti di una stessa coppia si dividono, anche solo temporaneamente, durante la gara, la squalifica è immediata.

Mi piace l’ idea di avere i concorrenti legati a filo doppio uno all’altro una sorta di legame invisibile che unisce i due runner che debbono collaborare e spronarsi nel momento inevitabile della crisi.

Io l’ho buttata lì, ora ci penso sù… poi se mi trovo il compagno mi sà che mi butto la frase che mi sono scritto l’ha in alto è farina del sacco di due giovinastri che di trail ne sanno un pò…… e mi è piaciuta assai:

Se non ci provi hai Perso ancora prima di Partire !!!
E se arrivi in fondo, hai vinto Sempre e Comunque.

Beppe GM & Gert dal Pozzo

Ed aggiungo che alla mia età ogni lasciata è persa… gli anni passano mio caro e quindi se non si prova ora quando mai cisissiprova più.

Più ne rimugino e piu’ mi convinco. Stà a vedere che ….

6 commenti:

  1. mi faccio del male solo a leggerle ste cose ;-(

    Per me il passo è un pò troppo lungo...punterei ad un 55km a ottobre semprechè trovo il/la socio/a che si sciroppa gli altri 55 ;-)

    RispondiElimina
  2. @Barbarella

    Lasciati tentare.... :-))

    RispondiElimina
  3. Io ho in mente di fare la Eco, perchè il 30 ho la CHOTT Marathon, giusto perchè non vieni anche tu, pensaci, comunque un compagno/a si trova, l'avrei fatta anche io, se non si tenta non si sa mai dove si arriva

    RispondiElimina
  4. La tentazione è forte anche per me, già da qualche tempo io e il mio Twin ne parliamo... c'è solo da aggiungere che quindici giorni prima nascerà la mia prima bambina. E forse in quei giorni il mio posto sarà a casa

    RispondiElimina
  5. @ Caio
    Beh !!! La tua corsa e' sicuramente piu' bella è una gran bella avventura anche quella e goditela tutta sin dai primi momenti... auguroni sin da ora a te e alla tua compagna... o se poi dovesse tardare si puo' fare anche il Troi :-))

    RispondiElimina
  6. Sorry, periodo inaccessibile. sono in ferie fino a pochi giorni prima e un 70km non si improvvisa...

    RispondiElimina