Se non ci provi hai Perso ancora Prima di Partire !!!
E se arrivi in fondo, hai Vinto Sempre e Comunque.

Beppe GM & Gert dal Pozzo

giovedì 20 novembre 2008

Pensieri......

Settimane di scarico....affrontate con un pò di senso di colpa per la diminuzione dei km corsi, con i dubbi che affiorano assieme ai vari dolorini, oggi il ginocchio, domani sarà il tallone... ad un anno e qualche mese dal giorno in cui tutto ebbe inizio, quella di firenze 2008 sarà la mia terza maratona....mi sento quasi un veterano speriamo al ritorno di non sentirmi un reduce :-)

Sono curioso di mettermi in gioco.....stavolta più che il risultato, importante sì, ma per me relativamente, quello che mi solletica è verificare se tutti questi allenamenti, stavolta eseguiti quasi alla lettera, daranno i risultati che tabella promette.

Il mio obiettivo è fare tutti i 42,195 km a 5' 30" ed è per questo che mi sono preparato, so già che per me sarà dura.

Non ho mai fatto sport a livello agonistico e me ne pento, perchè ora, ormai 50enne, apprezzo e mi godo questi momenti di attesa, quasi più belli che il momento magico della gara.

L' attesa....penso a tutti gli atleti che si preparano per mesi prima di una gara importante...un mondiale...un olimpiade...ora li capisco.

Per me la gara è vissuta in maniera diversa, divertita, mi prendo in giro con ironia come è giusto che sia, però...l'ansia....la curiosità....le attese, scommetto che quelle hanno lo stesso sapore e mi fà felice pensare che per una volta un pò atleta mi posso definire anch'io e magari arrivare a sentire anche se solo lontanamente quello che un giorno hanno provato un Baldini un Bordin la settimana prima di una loro gara.

Dante

9 commenti:

  1. Anche per me sarà la 3° maratona correremo insieme virtualmente :)

    RispondiElimina
  2. Credo che le sensazioni siano le stesse, sia per i top runner sia per gli M-qualcosa.
    Sono solo persone normali, ma più veloci di noi!

    RispondiElimina
  3. Sono sicuro che farai bene, il tuo approccio è quello giusto per un amatore, come noi tutti (o quasi) siamo. Sempre Runner con la R maiuscola cmq.

    RispondiElimina
  4. Tu pensa che all'arrivo, mai come questa volta ci sarà il barattolone grande di nutella

    RispondiElimina
  5. Ciao!! vuoi far parte dei Blogtrotters? Già sei amico di parecchi di noi e a Firenze ne potrai incontrare oltre venti. Metti il nostro logo e link sul tuo blog e sei dei nostri. Conoscerai un sacco di amici matti per la corsa. A presto da Giampy
    www.italianblogtrotters.it

    RispondiElimina
  6. Ma guarda un pò, stessi pensieri, stessi obbiettivi, stesso appuntamento a Firenze.....
    Ormai quello che abbiamo fatto lo abbiamo fatto, adesso non ci resta che aspettare, scaricare un pò di fatica e caricarci un pò psicologicamente !
    In bocca al lupo !

    RispondiElimina
  7. Anche a te Gianluca....il primo dicembre tireremo le somme

    RispondiElimina
  8. vabbè..ma a giampy nn gli dici niente?

    RispondiElimina
  9. Ciao Giampy scusa....ma mi eri proprio sfuggito sono nuovo del mezzo e ancora non sono padrone di post e ripost, ho letto dei blogtrotters mi sembra una cosa carina....in bocca al lupo anche a te per Firenze che Odino ci assista.

    RispondiElimina