Oggi da bravo ho seguito alla lettera i vari consigli raccolti tra newsgroup e runner in carne e ossa, innanzitutto ho dovuto constatare che sono stati piu' mirati e corretti i suggerimenti avuti dal Pc che da persone reali, forse perchè piu' distaccati o piu' ponderati senza l'assillo del contatto personale.
E' buffo constatarlo, ma la mia impressione è che esporsi nel suggerire un allenamento faccia un pò paura insomma ho notato più ritrosia che generosità nell'insegnare qualcosa...tutto sommato questo è capibile o fai l'allenatore di mestiere o hai grande esperienza o altrimenti rischi di dare consigli sbagliati, e quando non c'è lo schermo del PC ci metti il faccione.
Oggi in compagnia di quattro amici prossimi a Firenze ci siamo fatti i nostri 18 km ad un passo a me congeniale, molto vicino al mio ritmo gara.
Abbiamo deciso di partire intorno alle 9 ora Firenze, mamma che freddo, io non sò piu' come vestirmi, dopo un'ora di corsa mi sono accorto di essermi vestito troppo, anche azzeccare i vestiti è difficile mannaggia....guardavo oggi i raggazi in Tv a Milano braghe corte e canotta....ma come caspita fanno.
Considerazioni finali questi sono gli ultimi 18 km sono scivolati via come la passeggiata domenicale per comprare il giornale....non ho mosso il sudore...quindi da ciò deduco che l'allenamento e la mitica tabella ha funzionato, sono proprio a piombo.
Questo dà sicurezza e mi permette di ben sperare per domenica.
Ora:
Lunedì riposo
Martedi 10 km
Mercoledi riposo
Giovedi 10 km
Venerdi riposo
Sabato 6 km prima di partire
Domenica.....
poi.....Lunedì vi racconterò fatti e misfatti... a tutti i compagni virtuali di questa magica avventura un gran in bocca al lupo e che possiate raggiungere il vostro mitico obiettivo.
Dante