Era da dire ….. inutile nascondersi dietro la sfiga… stavolta questa non c’entra nulla.
Era un pò che tribolavo col mio tendine… quello di sinistra … alla mattina sempre dolorante poi dopo un attimo di stretching si partiva scordandosi i malanni.
Anche in corsa uguale un po’ di dolore in salita e poi tutto si scaldava e via dritti fino al termine dell’allenamento o della gara.
Al mare il patatrac da perfetto “pistola” in un momento di grande euforia e forma smagliante mi sono dilungato in una corsa sulla sabbia in riva al mare, 18 km fatti in tranquillità senza particolare fatica solo con tanto divertimento…ma il giorno dopo … dolore !!!!
Sono stato fermo 5 gg prima del Troi e sono riuscito a pestar boschi per 70 km … ma adesso pago… stop.
Praticamente zoppico e non riesco neanche più a caricare sul piede.
Trattamento in acqua e ghiaccio, e mesoterapia il 6 ottobre nuova visita dal mio “Sciamano di fiducia”.
Sarà un periodo lungo di stop quindi Piscina e bici e soprattutto dietologa per provare a non arrivare ai 100 kg e speriamo di uscire dal tunnel.
Se qualcuno ha idee per un aiuto sono qua :-)
Le scarpe anche quelle sono fondamentali, le scarpe “offroad” ma anche molte stradistiche hanno un supporto sul tallone molto rigido una vera e propria conchiglia.
Ho notato che questo guscio mi spinge sul tallone in alto e questo mi dà un grande fastidio, ho individuato le INOV8 grazie all’amico Gaggio, le ho provate (anche se un numero abbondante troppo piccole) e ho avuto ottime sensazioni… le vorrei comprare, ma in Emilia Romagna è durissima trovarle, ho tempo le cercherò… queste sono l’oggetto del desiderio.
Non sono moralmente in grande forma naturalmente… ma neppure mi sento morire dentro, la corsa mi manca tantissimo e dispiace tantissimo dover fare da spettatore sia al Tartufo Trail che al Monte Casto per ottobre manco se ne parla…. però rimane la gioia di avere chiuso la mia gara dell’anno il mio obiettivo non oso pensare il mio umore se dopo mesi d’allenamento e fatiche si saltava Il Troi degli Sciamani, quindi come dire vediamo il bicchiere mezzo pieno e lasciamo perdere il mezzo vuoto….
Ora esiste solo un imperativo e un solo fottuto traguardo guarire e tornare a correre per boschi e sentieri.
Ciao a tutti Dante.
Ti auguro di riprenderti in fretta ! Non forzare i tempi e nel frattempo ... pedala !
RispondiElimina@Rocha
RispondiEliminagrazie Rocha farò con calma perche' io voglio tornare a correre
urca mi spiace, ma tant'è che purtroppo a volte capita!!!
RispondiEliminaDai cmq stiamo andando verso la fine della stagione quindi iposa tranquillo che poi torni in pista sicuramente in forma smagliante!!!
p.s. la mia amica Patty dopo 4 mesi di stop forzato ora fila che è un treno!!!
Un super abbraccio
@barbarella
RispondiEliminagià capita soprattutto quando si pesta tanto sentiero... bisognerebbe accontentarsi speriamo di fare come Patty :-)
ciao bella :-)
Per la tendinite io ho trovato sollievo con il Taping (meglio dire Kinesio Taping...)
RispondiEliminaciaooo