Se non ci provi hai Perso ancora Prima di Partire !!!
E se arrivi in fondo, hai Vinto Sempre e Comunque.

Beppe GM & Gert dal Pozzo

lunedì 15 febbraio 2010

Il dado è tratto

Le Finestre di Pietra 37km 1900D+

Ebbene sì a forza di dire bisogna provare si è deciso e ci si prova.

Facciamo anche questa cosa il Trail un pò più lungo…. niente di che intendiamoci… nulla a che vedere con il “fratellone” Le porte di Pietra di 70km una “roba” da veri atleti, ma pur sempre 37 km, che col trail maggiore  condivide solo la data 15 maggio 2010 e la località Cantalupo ligure e la Val Borbera

Sono contento perchè l’idea è piaciuta non solo a me e quindi sarò in compagnia, un gruppo di ardimentosi di mezza età al cospetto di una avventura che a molti potrà sembrare una mezza passeggiata, ma per me è quasi una spedizione sul K2.

altimetria generale FdP

1900 metri di dislivello positivo con una salita tostissima i primi km, per fortuna quelli che si fanno a mente lucida e con ancora le energie tutte integre…. non vedo l’ora :-)

Non avere obiettivi alla lunga ti porta a fare allenamenti svogliati, e di fare gare su strada pestando asfalto non mi và , almeno per un pò…. o meglio…… si continua a correre e se possibile almeno 3/4 volte alla settimana mi faccio le mie gare come da copione, domenica la mezza di Verona poi la corsa del Principe, ma tutto fatto con un’ ottica differente senza guardare l’orologio… che poi cosa vuoi mai guardare a 50 anni migliorare un minuto è sicuramente bello per appagare l’orgoglio tapascio, ma poi realmente a chi interessa il tuo PB se non interessa piu’ nemmeno a te.

Invece questa cosa mi incuriosisce e mi attrae come una calamita… ho tanto da mettere in gioco…. ad esempio la mia paura per l’altezza per i sentieri esposti che dovrò affrontare e superare , mi troverete aggrappato ad un albero con le unghie conficcate nel tronco o incollato ad una parete con gli occhi sbarrati a mò di Geko…. sì sarà interessante ballare questo giro di pista.

Confido nel giudizio delle persone a cui ho chiesto consiglio, tutti si sono profusi nel tranquillizzarmi e mi hanno spronato a buttarmi (non di sotto naturalmente….. almeno spero non intendessero questo :-)

Adesso dovrò cercare di preservare le mie giunture fino al 15 maggio quando alle ore 14 partirà la mia personalissima avventura, nel frattempo vedrò di individuare un’ allenamento specifico per questo genere di gare….. anche se immagino già cosa bisogna fare……. correre ragazzo… correre come  al solito e basta.

Ciao a tutti Dante

4 commenti:

  1. Eh il trail...altro che le sirene di Ulisse!
    A Salso prima della gara non so se ci beccheremo, ma a Fontanellato mi fermerò a fare il tifo per te (farò la mezza)
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ottima scelta, come allenamento potresti venire il 6 marzo sui colli Euganei, penso di esserci anche io, organizzano un TA, ECCO IL LINK http://www.spiritotrail.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=2082&start=10, SE CI SEI MAGARI CI SENTIAMO, CIAO

    RispondiElimina
  3. @Filippo
    Aspetterò il tuo incitamento

    @Mitico
    non vorrei essere d'impiccio :-)

    RispondiElimina
  4. Bella Dante!
    Vedrai che non ve ne pentirete!
    99% faccio la lunga: ci vediamo la.

    RispondiElimina