"L’atleta è un uomo che ha deciso di spostare indietro le mura della propria prigione". Antoine Blondin
Se non ci provi hai Perso ancora Prima di Partire !!!
E se arrivi in fondo, hai Vinto Sempre e Comunque.
Beppe GM & Gert dal Pozzo
domenica 15 novembre 2009
Verso Firenze 2009
Come ormai tradizione consolidata anche quest' anno a meno 15 gg dalla maratona abbiamo fatto la mitica trasferta alle "cascine" ... l'operazione viene fatta per pura scaramanzia e serve per esorcizzare lo spauracchio del parco fiorentino.
Arrivati a Piazza Vittorio Veneto abbiamo iniziato dal km 30, l'ingresso al parco il ristoro sarà lì, come al solito sul lato destro della strada, un paio di curve e si imbocca la rotonda per addentrarsi lungo un rettilineo quasi "infinito" 4 km in leggera curva a destra dove si vedrà di tutto e dove tutta la sofferenza che questa gara promette e mantiene inizia a venire fuori, ed è qui che si fà la maratona.
Il parco, in queste belle giornate autunnali, è semplicemente favoloso pieno di gente che corre ognuno perso nei suoi obiettivi, gente che pattina con i roller, gioca a calcio o addirittura và a cavallo, noi si viene da Bologna e il verde lo abbiamo, ma questo è decisamente un pò speciale ....anche la piramide vi apparirà sulla vostra sinistra e non sarà allucinazione da stress cè, non so per quale oscura ragione, ma è li e non ci sta neanche male.
In fondo al lungo rettilineo interrotto solo da una rotonda verso il 32 ° km si arriva ad una stretta curva a gomito e si è al Piazzale dell'Indiano si è tra il 34° km e il 35° km dove la TDS rileva il tempo.
A mio parere il viale dell'Indiano è la parte piu' dura della maratona di Firenze qui c'e' veramente da stringere i denti sono "solo" 4 km .... da sfinimento quando ti sembra di arrivare alla fine il limite si sposta ancor piu' in là.
Ci abbiamo corso su' per 4 giri e l'ultimo che portava i km a 28 e' stato esattamente come me l'aspettavo molto duro e simile a quello che si proverà in maratona....
Finito il viale si esce al km 38 .... non è finita, ma qualche raggio di sole si inizia ad intravedere laggiu' all'orizzonte ....ora e' il momento di stringere i denti lungarno .....duomo ...piazza santa croce....doccia ...bistecca.
Gli ultimi 27/28 km delle cascine mi hanno fatto capire che sarà durissima per me, gambe dure....e fatica mentale .... non ho assolutamente recuperato dalla maratona di Venezia... ma voglio esserci.... Firenze è bella e speciale e farò come posso prendendo quello che viene .... poi basta maratone fino a settembre.
Già da ora a tutti quelli che ci saranno auguro una favolosa giornata di festa.
Dante
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che sia una favolosa giornata anche per te!
RispondiEliminaQuindi quello della foto è uno scorcio del famoso e temuto parco delle cascine? Da diversi blog colgo la sensazione che sia un pò uno spauracchio per chi correrà a Firenze. Vedremo quando saremo lì!
In bocca al Lupo, che ulula in cima alla piramide delle Cascine.
RispondiEliminaPS: a metà settimana sarò a Bologna Centro.
Da li dove posso andare a correre?
Auguri restituiti anche a te
RispondiElimina@ franchino
RispondiEliminaÈ dura per noi tapascioni per voialtri atleti sarà quasi passeggiata. . . .quasi.
@francorre
Senza dubbio i "giardini margherita" non è enorme ma è il cuore verde di bologna vicinissimo al centro storico, chiunque te li saprà indicare.
@gian carlo
grazie gianca