E con questa fanno tre settimane di "paralisi" ….. il ritorno troppo veloce ed intenso alla corsa ha avuto il risultato, tra l' altro scontato come casistica insegna, di ricadere nell'infortunio appena superato.
Risultato ginocchio destro con bandeletta incazzata… e per non farmi mancar di nulla… ginocchio sinistro con tendine sottorotuleo ancora piu'incazzato dell'altro.
Il fisio terapista, da persona corretta quale è, ha calato le giuste mazzate e ha detto o ti curi per bene o da me non vieni piu' perché butti soldi nel cesso e basta … e quel che è piu' triste è che ha anche ragione porca e poi vacca (anche se poi lei, la vacca intendo, nulla c'entra).
Questa settimana ancora nuoto…. e un po,' ma poca cosa di bicicletta…. poi palestra.
Staremo a vedere…. certo che Venezia 25 ottobre doveva essere già in preparazione … e i dubbi salgono .... chissà se 1 mese di stop fà danni enormi o se è possibile la ripresa …. i miei obiettivi sono tutt'altro che legati alla prestazione ….però è pur vero che io devo stare dalle 3 ore 45 alle 4 ore e più sulle gambe.
Basterà una preparazione che inizierà lentamente diciamo dal 13 luglio per arrivare il 25ottobre ad essere pronti ? Lo chiedo a voi…. E vi chiedo anche come avete ricominciato dopo il vostro infortunio ? In quale maniera ? Con quali allenamenti ?
E poi quanto tempo ci avete messo per tornare efficaci sui vostri soliti livelli ?
Poi…. e poi basta J
Danteperplesso
70 giorni di allenamento dopo 1 mese di stop... direi che non va bene.
RispondiEliminaLa ripresa deve essere prudente e non votata al tutto e subito.. io rinuncerei immediatamente... a meno che non te ne freghi non acceleri il recupeo rispetti i tempi del fisico, vai a Venezia senza condizione solo a fare un sano lungo e... dopo un mesetto vieni a Firenze a fare sul serio !
@GIAN CARLO
RispondiEliminaSai che mi hai dato un'ottima idea....usare Venezia per 34/36 km e andare a Firenze a vendicare il torto subito... perchè no
Dante mi spiace....
RispondiEliminaNon me ne intendo di recupero, ma credo che tu debba impagnarti al max dedicandoti esclusivamente alla cura dell'infortunio senza pensare a nient'altro .....
Credo però che facendo sport alternativi come stai facendo il recupero e il ritorno alla forma sarà più veloce
Mi fa piacere che tu sia sulla via della guarigione; come forse ricordi io mi sono fermato tutto il mese di Aprile a causa dell'infiammazione al tendine d'Achille quindi ti posso dire che per tornare al livello di prima dopo una sosta del genere ci vogliono almeno 45/50 giorni . Naturalmente devi iniziare con cautela facendo solamente uscite di corsa lenta poi piano piano puoi aumentare il chilometraggio ed aumentare il ritmo inserendo, magari dopo un mese, qualche ripetuta. Per quanto riguarda Venezia secondo la mia opinione arriva troppo presto per prepararla in modo adeguato. In bocca al lupo per la ripresa !
RispondiEliminaCon quei problemi alle ginocchia io lascerei stare le maratone per quest'anno!
RispondiEliminaMi metterei in riga per bene, farei qualche garetta e qualche mezza e poi l’anno prossimo se ne riparla!!!
take it easy! Obiettivo guarire, senza stress cronometrici.
RispondiEliminaRimanda le gare. Facile a dirsi, lo so...
Auguri di progressiva e definitiva ripresa.
non sono ancora riuscito a correre una maratona perchè le mie ginocchia non sono convinte quindi posso capire la tua frustrazione...se corri la run tune up possiamo incontrarci
RispondiEliminaciao
http://twitter.com/biondox
@tutti
RispondiEliminami sà che abbiate ragione... la fretta è quanto di peggio si possa fare per un buon recupero, ma che stress vedere tuttigli altri amici che si allenano e tu "babbano" a nuotare per non morire.
@alexxandro
setarò bene io ci sarò sicuramente...ma chissà ... non demordere alla fine io di maratone ne ho fatte comunque quattro..speriamo non siano le ultime :-)