Se non ci provi hai Perso ancora Prima di Partire !!!
E se arrivi in fondo, hai Vinto Sempre e Comunque.

Beppe GM & Gert dal Pozzo

sabato 24 gennaio 2009

SI RIPRENDE :-)






Dopo una settimana di completo scarico per rigenerare le mie povere fibre muscolari Domani si riattacca con 21 km in pianura ho abbandonato l'idea dela Galaverna di Pianoro 2009 perche' è un percorso abbastanza "salitoso" e conseguentemente "discesoso" per non sollecitare ulteriormente le gambe.

Ho anche messo a punto la tabella scopiazzata da una rivista l'anno scorso relativa alle ultime 9 settimane in realtà da domenica ne mancano 8 .... solo otto..... terrore...........La posto e se qualcuno mi vorrà dir la sua io ne sarò lietissimo. 

Fino ad oggi si e' fatto RB in salita, collinari, un lungo da schifo a Monteforte, un po' di fartlek e 400 mt in serie di 10/12.

La tabella è la classica "TAPASCIOTABELLA" niente di che..... cioè quello che serve a me per provare a stare piu' o meno nel tempo di Firenze2008 poco sotto le quattro ore ....là è funzionata ed ho centrato il time ora vediamo se a Roma si comporta altrettanto bene. 

Buone corse a tutti

12 commenti:

  1. In 8 settimana devi per forza fare qualche gara. Se non centri la 21 della tabella, rischi di scombinare tutto se ne fai un'altra.
    Quindi o dici dove gareggerai e se gareggerai o è difficile consigliarti

    RispondiElimina
  2. ritmo gara previsto? la tabella mi pare interessante...

    RispondiElimina
  3. @GIAN CARLO

    In che senso fare qualche gara io di gare ne faccio parecchie 8 febbraio e 15 febbraio 8 marzo sono tutte e tre 21 km... poi 30 km e passa il 22 febbraio ultimo lungo cosa intendi per scombinare tutto ???

    @ALVIN

    Io sono tutta'altro che veloce mi accontento di qualche minuto sotto le 3h 54 di firenze io sarei gia' contento considera che io nella mezza non vado piu' in la' di 1h 44' .....ne approfitto per chiedervi una cosa.... ma se io ogni tanto inverto ad esempio un 21 con un lungo per comodità o viceversa è cosa grave ? Far combaciare tutto non e' facile nenache un po'.

    RispondiElimina
  4. La tabella ricalca il solito schema, potenziamento, lunghi, scarico ecc, con in più (rispetto alla mia) il dettaglo dei ritmi da tenere. Se ti sei trovato bene perchè dovresti cambiarla, al limite ci penserai dopo Roma a ritoccare, chiaramente verso il il basso i tempi di riferimento.

    RispondiElimina
  5. Intendo che allora il giorno che farai le gara da 21km e la tabella dice un'altra cosa incastri la gara nella tabella correndola a mo di tabella o sostituendo la tabella con la gara?

    RispondiElimina
  6. @GIAN CARLO
    Io pensavo proprio di invertire ad esempio 1= marzo io ho la Roma Ostia e sono 21 la mia tabella ha l'ultimo lungo pensavo di invertire e fare l'ultimo lungo il 22 febbraio puo' andare ?

    Poi 8 febbraio a verona avrei 21 potrei fare il lungo del 15 feb che sosotituirei coi 21 alla corriferrara .....spero di averti spiegato secondo me cosi' e' un bel casino cambia molto l'allenamento se faccio queste variazioni? Cosa dici.

    RispondiElimina
  7. @Filippo
    Ciao Filippo la tabella non dispiace neanche a me e a Firenze tutto sommato ha funzionato egregiamente l'unica cosa e' che stavolta non tornano le uscite gara con le uscite tabella porca vacca.

    RispondiElimina
  8. Tra gare e tabella, io darei precedenza alla tabella, a costo di rinunciare alla gara e correre il lungo in solitaria, cosa che d'altronde faccio sempre essendo rare le mie Domeniche libere.
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Di tabelle non ci capisco un tubo, ma la tapascio tabella è interessante :-))

    Però adoro i percorsi salitosi e discesosi, un pò come quello della mezza di stamattina!

    RispondiElimina
  10. @Lucky73

    Te ne avrai bisogno tra qualche decennio :-) Ti dirò che anch'io amo le colline ...ma adesso mi sono dato un po' una strapazzata e quindi per un po' ci sto alla larga, complimenti 1h 37 in una mezza così sono un ottimo tempo

    RispondiElimina
  11. Ho lo stesso dilemma. Correre sulla tabella o adattarla ai miei impegni.
    Tendenzialmente sono flessibile,anche se in questo ultime settimane di avvicinamento alla mia prima Maratona (Roma) mi sono un pò irrigidito.
    Sarà la fifa ?
    Francorre "lurkatore" da ISA.

    RispondiElimina
  12. @Francorre

    Alla fine io ho sciolto il dilemma caro Francorre ....ho fatto come mi pare a me ed è quasi sempre la scelta migliore e quella sopra ampiamente ritoccata e' la "tabula" definitiva.

    Ci sarà anche il momento della fifa e della grande emozione...adesso rispetta i tuoi allenamenti con puntiglio e non esagerare...io l'ho fatto e scoppio fù...una cosa te la posso garantire la prima maratona sarà indimenticabile ......emozione a catinelle, faticosa ....ma fantastica e ricordati conta solo una cosa arrivare e arrivare bene.....ti seguiro' sul tuo blog....per adesso buone corse testa bassa e pedalare :-)per la fifa c'è tempo.

    RispondiElimina