Se non ci provi hai Perso ancora Prima di Partire !!!
E se arrivi in fondo, hai Vinto Sempre e Comunque.

Beppe GM & Gert dal Pozzo

giovedì 1 gennaio 2009

Proviamo il Trail

Eccole qua le mitiche Salamon che mi ha portato Babbo Natale ieri me le sono infilate ai piedi e via sull'argine del fiume Reno, correre in mezzo alla natura è semplicemente fantastico che tu lo faccia in montagna, in riva al mare o sull'argine di un fiume.

Tutte le volte che lo faccio trovo questa esperienza completamente appagante io dico sempre correre a 360 gradi, alla fine quello che rimane è sempre un qualcosa al di là del solo gesto sportivo......del puro allenamento.......anzi mi rendo conto che quando si torna a casa del tempo impiegato del passo al km non te ne frega niente.



Innestate le scarpe mi butto lungo il fiume dove subito incontro un gregge di pecore che ho spaventato a morte attraversandolo tra sbuffi e ciabattio con pecore disorientate che si sparpagliavano chi a destra e chi a sinistra tra le gioe del pastore....per fortuna nessun montone e nessun cagnaccio......ma un km dopo ecco l'adrenalina schizzare a mille un cagnolone di massa spaventosa con testa non meno di 40 pollici e denti enormi mi guarda di lontano arrivare di corsa.....era mostruoso un rotwailer gigantesco il ritratto della potenza fisica.... classica bestiaccia che se ti vuol mangiare .....ti mangia.

E' una bestia che non capisco e ancora meno capisco il padrone che lo tiene al guinzaglio... per fortuna è stato tenuto ben saldo a due mani e a gambe aperte per contrastare il tiro, ma nel passarci accanto il cuore è schizzato a 160 battiti.

Ma come si fà a pensare solo di andare in giro con una macchina da guerra simile continuo ad essere convinto che un cane del genere sia pericoloso quanto un'arma carica col colpo in canna.... anzi forse un proiettile lo puoi schivare più facilmente.




L'argine invernale è il mio habitat di corsa ideale, il terreno cede leggermente sotto la spinta dei piedi, e la luce diffusa coi colori autunnali che avvolgono la vista rilassano e scaricano la mente....nessuna macchina da schivare solo te e il tuo passo ovattato tra fagiani che scappano al tuo passaggio e......Lei la mamma di tutte le nutrie




E' lì in mezzo alla strada che mi guarda....almeno 8/9 kg di topo.....e non si sposta dal sentiero.....io grande coraggioso non ho niente contro le Nutrie e a quel che mi risulta trattasi di animale pacifico....ma vista lì che ti guarda e non favella un po' fà impressione.....provo a spaventarla mocchè non molla un centimetro la topazza.... insomma mi decido e scatto tra urla e sbuffi vari andandole incontro si sarà spostata di 20 cm giusto per farmi passare e lo sguardo era del tipo.....ma l'uomo qua non mi sembra del tutto presente.....vabbè ammetto che la topa non mi avrebbe nemmeno degnato di un briciolo di attenzione però nel dubbio.....comunque spero che nessuno mi abbia visto urlare come un scemo sull'argine del fiume :-)

Ora pulisco le mie fanghe da trail e le ripongo il 4 gennaio è vicino e non vedo l'ora di arrancare sull' appennino romagnolo, ma questa è un'altra storia vi racconterò.

Ciao

2 commenti:

  1. Poco tempo fa ho visto in tele un tipo che gira il mondo mangiando tutto quello che gli capita.in una puntata in USA ha mangiato stufato di nutria, da quelle parti è normale, mi domandavo sarà buona anche ai 4 formaggi ? :)

    RispondiElimina
  2. @ michele

    Per addentarmi la Nutria bisogna proprio che la carenza di cibo sia assoluta e che la paga del tipo sia veramente molto alta......ma per me non esistono formaggi che tengano per indorare la pillola .....carne di topona è.... e carne di topona rimane :-))

    RispondiElimina