Se non ci provi hai Perso ancora Prima di Partire !!!
E se arrivi in fondo, hai Vinto Sempre e Comunque.

Beppe GM & Gert dal Pozzo

giovedì 18 dicembre 2008

OGGI RIPETUTE



Oggi 20 minuti di riscaldamento poi via con le ripetute come da tabella, 14 x 400 sembrano tante e vi assicuro che lo sono davvero, mi si chiedeva come tempo di riferimento 1' 38"..... ma quando mai...... non le avevo mai fatte quindi sono partito pian pianino, meglio di così signori miei il sottoscritto per ora non fà.



Domani riposo e piscina alla sera le mie solite 30 vasche stile libero.....molto libero sabato riposo poi scatta l'ultima 21 km dell'anno.....vedremo. 

Ciao a tutti e buone corse.






6 commenti:

  1. In effetti sei molto lento sui 400 considerando i buoni tempi che fai in Marartona.Difficile pensare che non riesci ad andare vicino a 4 al km per un pezzo così breve....devi insistere a te fa meglio che altri questo allenamento

    RispondiElimina
  2. Giusto quanto detto da Giancarlo ma giusto anche iniziare gradualmente, a patto però di provare ad accelerare di qualcosina nei prossimi allenamenti, altrimenti l'effetto allenante di questi lavori sarebbe minimo.

    RispondiElimina
  3. @Giancarlo e Rocha grazie per la vs. valutazione avevo il dubbio anch'io di andare troppo piano e voi me lo confermate adesso proverò ad insistere con altre ripetute....la sensazione è che anche a spingere non riesca ad andare piu' forte.... una gran tristezza :-((

    RispondiElimina
  4. Infatti, strano che vai così piano. Fossi in te proverei a farne magari 8 e farle da 1.36 a 1.40. Se vedi che ce la fai alzi gradatamente il numero delle ripetute.

    Devi acquistare un pò di velocità quindi ti consiglio anche di fare qualche allungo dopo un allenamento lento/medio/lungo (magari 4) facendo girare le gambe alla grande in scioltezza. Dovrebbe sciogliertele (almeno a me succede così). Allungo 100 mt e cammino 100 allungo 100 e cammino 100 e così via.....

    RispondiElimina
  5. @Lucky73
    Seguirò proprio il tuo consiglio la prossima settimana provo a farne 10 ma piu'veloci.....una curiosità secondo te puo' avere influito il fatto che il giorno prima ho fatto ripetute 15x60 in salita ?

    RispondiElimina
  6. certo che si!!!! e in salita! ...mai fare due lavori di qualità così ravvicinati....dopo ogni lavoro di qualità dovresti mettere della corsa lenta rigenerante che ti faccia recuperare.
    Io faccio un lavoro di qualità a settimana.

    Argh! sto diventando scientifico anche io, ma cosa mi sta succedendo :-)))
    (a furia di leggere e provare) :-))

    RispondiElimina