Se non ci provi hai Perso ancora Prima di Partire !!!
E se arrivi in fondo, hai Vinto Sempre e Comunque.

Beppe GM & Gert dal Pozzo

domenica 21 dicembre 2008

MEZZA MARATONA DI CASTELMAGGIORE

Questa è una gara che amo.....il motivo è che probabilmente è la prima gara dove sono sceso sotto le due ore nei 21 km ed è la prima volta che mi sono sentito un pò un vero quasi atleta.

Si corre in mezzo alla campagna di Castelmaggiore paese in provincia di Bologna, ed è una classica invernale 400 runner che quasi si conoscono per nome ed un'organizzazione valida, ma che usa ancora i vecchi metodi di qualche anno fà che chi corre da lunga data conosce bene.....ma che a me, quasi novello corsaiolo, fanno molto sorridere.....

Si inizia con il rito dello scarabocchio sul pettorale prima dell 'entrata in gabbia....la punzonatura e si finisce col rilevamento fatto dal lettore per codici a barre all'arrivo. 

Non ho capito poi, se i dati vengono inviati direttamente alla cassa della Coop locale per fare le classifiche :-)   

La mia gara è andata, come al solito, esattamente al contrario di quello stabilito in partenza.....tutti concordi per fare non fatica...... un allenamento e basta ci siamo detti in partenza.....gambe dure da ripetute in salita e collinari vari.... facciamola con assoluta calma......morale primi 5 km tra i 4' 40" e i 4' 50" a corrersi dietro come dei bimbi.

Poi per fortuna si scoppia e si rallenta, per farla breve sono arrivato in 1 h e 45 minuti quasi PB....ma con le gambe durissime intasate di acido lattico ed altre scorie varie di origine non identificata (forse canditi ed estratto di pandoro).

Oggi, a due giorni dalla 21, per riposarsi di corsa fino a San Luca il nostro minicolle.....una salita mozzafiato con tanto di gradini fatti  due per passo perchè noi siamo dei "sboroni" cuore oltre 170 battiti che per me è un livello difficile da raggiungere....ho notato facendo il percorso per la terza volta da quando ho iniziato il potenziamento un deciso miglioramento nella potenza e nella resistenza alla fatica violenta quella da strappone.... spero mi serva per il futuro, ora un pò di riposo poi proviamo a  afare le ripetute un pò più veloci delle ultime veramente deludenti, qua sotto il mio grafico della salitazza.




Ora arriva il Natale un periodo che io non amo particolarmente....... però auguro a tutti voi una marea di tempo in piu' per fare gli affari vostri.......  senza pensare al lavoro....... alla recessione e alla digestione.......che possiate fare tanti km tutti in allegria e il piu' velocemente possibile.

Ciao a tutti Voi

5 commenti:

  1. Anch'io non amo particolarmente il periodo natalizio però mi è piaciuto il tuo modo di fare gli auguri che condivido appieno e naturalmente contraccambio !
    P.s.: fammi sapere quando sarai pronto a "predire" il risultato cronometrico della mia prima maratona :-)

    RispondiElimina
  2. Ora pensa solo a farti una bella mangiata!! Io per precauzione stamattina ho fatto 10K in fascia bruciagrassi :-)) Poi correrò sicuramente anche domani e il 27!
    Auguroni!

    RispondiElimina
  3. Dante buon Natale e buon anno!!!
    AUGURI!!!

    RispondiElimina
  4. Auguri Dante, trascorri un felice e sereno Natale!

    RispondiElimina