Se non ci provi hai Perso ancora Prima di Partire !!!
E se arrivi in fondo, hai Vinto Sempre e Comunque.

Beppe GM & Gert dal Pozzo

giovedì 11 dicembre 2008

FASE UNO: POTENZIAMENTO


Questa è la pista al coperto che noi bolognesi utilizziamo per il potenziamento invernale....unica nel suo genere tutta al riparo dall'acqua e dal vento invernale.... uno degli impianti più vecchi in circolazione nato nel 1674 e pagato interamente dal Vaticano.....se guardate in basso a sinistra col gessetto c'è scritto PAR per partenza e ogni 10 mt abbiamo il nostro bravo riscontro .... e per non farci mancar di niente abbiamo anche un paio di km di portico per riscalcarci e per defaticare.

La nostra pista indoor è il portico che và alla basilica di San Luca con pendenze che arrivano anche al 22-24%...... roba da far tremare le gambe.

La corsa serve anche a questo, a farmi vivere diversamente  la città, apprezzando risvolti mai esplorati e che magari migliaia di podisti bolognesi da anni conoscono.

Ieri ho iniziato la tabella che mi porterà a Roma 2009, per 6 settimane si farà potenziamento. 

Ho iniziato con ripetute brevi in salita ripida 15x60 mt fatti a tutta velocità (nel mio caso velocità è parola altisonante, ma si fà quel che si pote), poi fartlek 1' veloce e 1' lento, ripetute brevi sul pari 14x400 e collinare 1h e 30''.....per ora tanta e tanta fatica, ma ho completa fiducia nel mio preparatore virtuale e sono convinto che tutto questo, che io non ho mai fatto seriamente, dovrà pagare almeno spero :-) 
  
Ciao a tutti e buone corse.

Dante 

7 commenti:

  1. Caspita Dante, stai diventando un professionista, allenamenti al coperto, allenatore virtuale, hai anche la massaggiatrice per caso!!!

    RispondiElimina
  2. E persino il Vaticano come sponsor! Dove vorrà arrivare?

    RispondiElimina
  3. @Danirunner
    Certo che ce l'ho la massaggiatrice.....ma anche quella solo virtuale però :-((

    @Vado a correre
    Beh la mia prossima maratona è a Roma....quindi meglio non lasciare nulla al caso, il rischio è che qualcuno si accorga che sono un miscredente di prima categoria e che fulmini mi colpisca alla vista della basilica di San Pietro e Paolo.

    RispondiElimina
  4. Noooooooooo! La scalinata di San Luca! Che ricordi… :-)

    RispondiElimina
  5. Questa è concorrenza sleale nei confronti di chi è costretto a stare sotto l'acqua

    RispondiElimina
  6. 15x60? na bella velocità! Stai preparando una gara breve in pista?

    RispondiElimina
  7. @Daniele
    Esatto proprio San Luca...gli scalini per ora li schivo, ma abbiamo un 500 mt con una bella pendenza da sfruttare....non solo pellegrini ma anche podisti.

    @Gian Carlo
    Noi vecchietti dobbiamo riguardarci :-)

    @Lucky73
    15 volte 60 mt in salita ripida a tutta lo si fà per potenziare il polpaccio....è una fatica infame, ma è divertente.

    RispondiElimina