Se non ci provi hai Perso ancora Prima di Partire !!!
E se arrivi in fondo, hai Vinto Sempre e Comunque.

Beppe GM & Gert dal Pozzo

domenica 14 marzo 2010

Il sogno del Lupo

image_book.php

"E chiunque si metta in marcia è uno che ha acceso una nuova luce sulla terra.

E non importa se lo fa per un giorno, una settimana, un anno, né conta il tipo di impegno che ciò comporta.

Quel che conta è continuare a farlo, è decidersi a partire; anche se si fallirà al terzo passo.

Ma almeno si è provato: di sicuro al secondo tentativo andrà meglio".

Ario Sciolari

Ci sono libri che ti entrano dentro da subito … e che sin dalle prime parole ti fanno immergere in una fantastica favola … questo è sicuramente uno di quelli, è una storia incredibile, l’avventura di un uomo e due stupendi cuccioli di lupo che lo accompagneranno in una spedizione attraverso l’intero territorio norvegese …selvaggio… ostico … affascinante … l’ambiente ideale per fare da cornice ad una stupenda storia … leggetelo ne rimarrete affascinati, mi è piaciuta tantissimo l’idea che questa storia inizi da un fallimento anzi da più di un tentativo fallito… accettati con difficoltà, fallimenti che sono serviti per ricominciare ancora una volta … perche’ sicuramente poi andrà meglio un grande insegnamento.

Dante

3 commenti:

  1. Spero che il libro non era scritto piccolo come il carattere dei tuoi post

    RispondiElimina
  2. Urca.... non so prche' ora riprovo a pubblicare un po' piu' grande... grazie Gianca

    RispondiElimina
  3. Ho letto anch'io il libro di Sciolari e ammetto di non essermi troppo entusiasmato, trovandolo un po' troppo autocelebrativo. Almeno per il mio gusto e la mia sensibilità. L'ho trovato anche un po' stiracchiato, troppo pieno. Sono anch'io un divoratore di testi di avventura, di montagna soprattutto: ben vengano queste segnalazioni!

    RispondiElimina