Se non ci provi hai Perso ancora Prima di Partire !!!
E se arrivi in fondo, hai Vinto Sempre e Comunque.

Beppe GM & Gert dal Pozzo

lunedì 21 maggio 2012

Weekend da dimenticare

 

Quando senti parlare di un terremoto vivi la notizia sempre in maniera quasi ovattata, ne rimani certamente colpito, ma comunque difficilmente puoi riuscire a cogliere quanto un evento del genere possa sconvolgere in maniera profonda la vita di chi lo subisce… se non hai la sfortuna di subirlo direttamente è comunque un evento lontano.

Ho vissuto il terremoto in Irpinia, ero là a fare il militare, so cosa vuol dire,ma stavolta è stato diverso profondamente diverso.

Intendiamoci, io sono ben lontano dall’essere considerato “vittima” di questo ultimo terremoto emiliano, per fortuna  tra me e l’epicentro ci sono quei 20 o poco piu’ km che hanno permesso di non subire danni materiali, ma è casa tua… il tuo territorio.. la tua gente  l’anima viene scolpita in quello spazio profondo che quando viene intaccato, in maniera negativa o positiva che sia, si segna profondamente scavando sensazioni permanenti.

Il letto ha tremato in tutto 20/30 secondi erano le 4 del mattino di Domenica, profondamente addormentato ho aperto gli occhi  capendo al volo cosa stava capitando.

Oggi è Lunedi oramai il peggio è passato, due giorni di scosse qualcuna forte qualcuna più leggera, ma sul terreno rimangono purtroppo giovani vite troncate mentre lavoravano  e tante famiglie che in questo momento stanno sistemandosi sotto le tende della Protezione Civile, sperando che presto sia dato a loro il permesso di rientrare nella propria casa.

A me rimane la consapevolezza che la vita può essere ribaltata in un solo attimo, portandosi via tutto il suo carico di certezze.

E’ proprio vero, ogni secondo della nostra esistenza vuole vissuto con l’idea che tutto questo è un grande regalo di cui godere il più intensamente possibile senza buttarsi addosso croci di nessun genere, può essere un discorso egoista forse sbagliato, ma mi è venuto di pensarla così due giorni dopo che la mia casa ha tremato per 20 interminabili secondi … e non mi è successo niente.

Dante

1 commento:

  1. Non sei egoista a pensarla così.... è la vita stessa che vuole essere amata così!

    RispondiElimina